Full 1
Full 2
Full 2
Full 2
Full 2
Full 2
Arrivando da Rodi Garganico, d’improvviso appare Peschici, adagiata su un costone roccioso a picco sul mare, punta più settentrionale del Gargano. La posizione strategica di Peschici ne fa ottima base di partenza per gli spostamenti sul Gargano.
Grazie alla sua ricchezza naturalistica, Peschici è oggi turisticamente ben conosciuta, con spiagge, grotte, cale e un mare cristallino che è meta preferita da chi ama la pesca subacquea.
I luoghi da visitare sono l’Abbazia di S. Maria di Calena, il Castello nel Recinto Baronale, il centro storico, la Chiesa della Madonna di Loreto, i Trabucchi (sistema di pesca di Peschici), la Foresta Umbra.
Consigliamo inoltre di visitare le stupende Isole Tremiti e le grotte marine del Gargano ( le escursioni vengono organizzate dal b&b).
Numerose le tradizioni folkloristiche, come la Festa della Madonna di Loreto, la Festa della Madonna del Mare, la Festa di Sant’Antonio, la Festa patronale di Sant’Elia, e le manifestazioni di agosto.
L’artigianato locale è legato alla terracotta, mentre immancabili sono i prodotti tipici come l’olio d’oliva e il vino al profumo di rosmarino. La gastronomia locale offre tra le tante specialità, le melanzane ripiene e le sarde alla griglia.